Hai mai sentito parlare della regola 40-40-40? – Frisoni Inside
Alessandria (AL) - 15121
info@frisoninside.it

Hai mai sentito parlare della regola 40-40-40?

Questa regola riassume la vita di moltissimi di noi, che si trovano ogni giorno a fare i conti con questa realtà.

Il significato del primo 40:

Questa regola va spezzettata in 3 parti, la prima parte riguarda il numero delle ore che un lavoratore medio deve sostenere nell’arco della settimana.

In media una persona lavora 40 ore a settimana nell’arco della sua vita.

Il significato del secondo 40: 

In questa parte vengono indicati gli anni per il quale un lavoratore medio deve sostenere per arrivare poi alla tanto amata pensione. Ci sarà un articolo scandalo su questo argomento, iscriviti alla newsletter per riceverlo nella mail.

Il significato del terzo 40:

Questa terza parte riguarda invece il percorso che una persona deve fare, che dura in media 40 anni, per poi arrivare alla pensione ed anziché godersi gli anni di “libertà” che gli rimangono in piena serenità, si ritrova a guadagnare se va bene il 40% di stipendio mensile (pensione).

In questa breve regola viene riassunta la vita lavorativa/finanziaria di moltissime persone che oggi sempre più si ritrovano a fare i conti con disoccupazione e mancanza di lavoro, il motivo principale di tutto ciò viene dal fatto che continuiamo a restare legati ad un modello di economia che non esiste più, per questo che molti faticano finanziariamente.

P.S. Vuoi scoprire come migliorare la tua situazione attuale e trovare spunti pratici che ti permettano di uscire da questa situazione? Registrati alla Newsletter e non perdere altri articoli.

Alberto Frisoni