Donne e network: la storia di successo di Stefania Lo Gatto – Frisoni Inside
Alessandria (AL) - 15121
info@frisoninside.it

Donne e network: la storia di successo di Stefania Lo Gatto

Stefania Lo Gatto oggi rappresenta la più alta carica in Europa dell’azienda Jeunesse.

Donna di 42 anni con una carica incredibile, racconta la sua storia di com’è iniziato il tutto.

Stefania è milanese, vive in una famiglia benestante, inizia a studiare in Svizzera in un collegio dove impara 4 lingue, successivamente si laureerà a Los Angeles. In quel periodo a Los Angeles si innamorerà di un imprenditore tedesco-portoghese con il quale avrà ben 3 figli.

Tutto di colpo cambia

La storia sembrava troppo bella per essere vera. Nel 2012 il matrimonio finisce, il marito entra in un periodo di crisi finanziaria e lei si trova sola, senza soldi e con 3 figli da mantenere.

Riparte da zero, iniziando a lavorare da receptionist in un centro estetico dove lei era cliente.

E’ sempre stata molto determinata e volenterosa nonostante i mille problemi. Ce l’ha voluta fare da sola, sempre, anche quando dopo il matrimonio il tribunale gli offrì 300 euro al mese, ma lei rinunciò.

L’incontro con il Network Marketing 

Nel periodo in cui lavora nel centro estetico viene a conoscenza di Jeunesse, l’azienda di Network Marketing che si occupa della distribuzione di cosmetici e integratori per la bellezza e il benessere.

All’inizio afferma che era molto scettica nei confronti di questa industria, ma la svolta avviene quando provò i prodotti per la prima volta.

L’entusiasmo e l’inizio dell’avventura 

Stefania si innamora subito dei prodotti e comincia a cercare clienti al quale venderli.

Comincia dalle sue amiche e dalle persone con le quali collaborava nel centro estetico, ma all’inizio nessuno l’ascoltava.

Iniziò a cambiare il suo percorso dal momento che cominciò a studiare le tecniche di marketing e dei grandi networker come Eric Worre (libro consigliato GOPRO – 7 passi per diventare un professionista in questa industria).

Spese tutti i suoi risparmi per andare a vedere un suo corso dal vivo a Las Vegas.

I Primi Passi e gli Eventi 

Nelle settimane in cui si alternava con il marito per occuparsi dei figli, lei si trasferiva a Milano per far decollare il suo business, “con un gruppetto di amiche, affittavo la saletta di un albergo per 230 euro e organizzavo incontri di presentazione, molte volte anche otto al giorno”, inoltre aggiunge che “non è stata la prima ad aprire il mercato in Italia ma è stata quella che lo ha fatto decollare”.

Lascia il Lavoro e raggiunge il Successo Mondiale

Ha iniziato la sua attività con Jeunesse a livello part-time, poi ha mollato il lavoro e si è buttata.

Alla fine ha avuto ragione!

Ha lavorato tanto, puntando parecchio sul network, costruendo una rete solida.

Per avere un grande successo nel network bisogna lavorare sulle due componenti principali: NET (rete) e WORK (lavoro).

Il Network può veramente cambiarti la vita? 

“Se lavori bene e ti impegni, i risultati si vedono. Neanche un anno dopo aver mollato il lavoro ed aver iniziato questa attività full-time, mi sono ritrovata a guadagnare 10.000 euro al mese”.

Oggi Stefania è la qualifica più alta in Europa, una delle donne più potenti al mondo nel Network Marketing e nella sua rete ci sono oltre 120.000 persone in 92 paesi.

Guadagna quasi 2 milioni di euro all’anno, vive a Dubai e ha ritrovato l’amore grazie al Network Marketing.

Alberto Frisoni

Registrati alla newsletter per non perderti altri articoli.

L’articolo trattato qui sopra riprende parti dell’intervista di Stefania Lo Gatto tenuta sulla rivista Millionaire di Febbraio 2018 a pag. 68