Le 6 regole del successo di Arnold Schwarzenegger – Frisoni Inside
Alessandria (AL) - 15121
info@frisoninside.it

Le 6 regole del successo di Arnold Schwarzenegger

In questo articolo non spenderò parole sul nome di Arnold Schwarzenegger dal momento che il suo nome è ampiamente conosciuto, ma quello che mi piace di questo uomo riguarda l’incredibile credenze che aveva e che gli anno permesso di raggiungere qualsiasi cosa nella vita.

Di seguito le 6 regole per raggiungere il successo by Arnold:

• Regola n°1 Credi in te stesso: la domanda da porsi non è “Cosa vuoi deventare” ma “Chi vuoi diventare?”, questo è fondamentale per il tuo successo, individua le tue passioni, scava a fondo per scoprire quello che più ti piace e non pensare a quello che potranno pensare gli altri di te (genitori, amici, parenti), è la tua vita e lavora sodo per quello in cui credi.

• Regola n°2 Infrangi le regole: non sto dicendo che di infrangere la legge, ma di rompere gli schemi, pensare fuori dagli schemi. Non si può vivere una vita pensando ad essere sempre impostati, educati, pensate fuori dal BOX.

• Regola n°3 Non avere paura di fallire: tutto quello che ho fatto nella mia vita, l’ho fatto senza mai pensare al fallimento. Non accadrà di vincere sempre nella vita ma ci saranno volte che vincerai ed altre dove imparerai una lezione. Non paralizzarti per paura di fallire, prendi decisioni, vivi esperienze, senza pensare troppo e senza focalizzarti sul fallimento.

• Regola n°4 Non ascoltare le persone negative: quante volte vi hanno detto “non puoi fare questo”, “non puoi fare quello”, oppure “che non puoi farlo perchè non l’ha mai fatto nessuno prima”. Mi piace quando una persona mi dice che non è mai stato fatto prima, perché vorrà dire che quando lo farò , sarò il primo ad essere riuscito a farlo. Ascolto sempre me stesso e dico “Si, puoi farlo”.

• Regola n°5 Lavora sodo: mi piace ricordare una delle citazione di Mohamed Ali, uno dei miei campioni preferiti, che gli chiesero “quanti addominali fai durante le tue sessioni?” e lui rispose “io non conto quando inizio, ma comincio a contare quando inizio a sentire il dolore”. Nessun Dolore, Nessun Guadagno. Oltre a questo è importante divertirsi nella vita. Ma ricorda che per avere successo, l’unica formula che varrà più di tutte è proprio questa “lavora sodo”.

• Regola n°6 Resitutire: qualunque strada tu scelga nella tua vita, impara a donare una parte indietro, al tuo Stato, al tuo Paese. Ricorda questo: prenderti cura delle persone e aiutarli ti darà più soddisfazione di qualunque altra cosa nella vita.

Ricorda bene queste 6 regole e dai il meglio di te stesso, chiunque tu sia , potrai fare della tua vita un capolavoro, ne sono certo.

Alberto Frisoni