La FORM-AZIONE per avere successo nel Network – Frisoni Inside
Alessandria (AL) - 15121
info@frisoninside.it

La FORM-AZIONE per avere successo nel Network

Quante volte avrai sentito la frase “devi formarti per avere successo” oppure “O ti formi, o ti fermi”, sono sicuro che non sarà una novità per te e che te l’avranno detta in tutte le salse possibili, ebbene si, per quanto tu l’abbia potuta sentire così tante volte, quante di queste hai pensato “non ho bisogno di formarmi, so già quello che devo fare”, immagino che l’avrai pensato e avrai agito di conseguenza tantissime volte, sbagliando e pagandone le conseguenze.

Ho conosciuto moltissime persone in questo periodo di attività, Grandi Networker e altrettanti Finti Networker, la grande differenza che c’era tra queste due persone riguardava proprio il valore che ognuna di queste riponeva nella formazione personale.

I Finti Networker quando parlano molto spesso dicono che la formazione non serve, che loro ne hanno già abbastanza per essere autonomi (quando hai questa credenza, sei già finito) oppure ti dicono che fanno tanta formazione ma alla fine non la mettono in pratica.

“Leggere tanti libri non ti renderà ricco”

Con questa frase non ti sto invogliando a non leggere libri, anche perché sono una persona che legge in media 2 libri al mese, ma sto semplicemente dicendo che dovresti mettere in pratica quello che apprendi dai libri o dai corsi di formazione che frequenti.

La parola FORMAZIONE è formata proprio da due parole, FORMARSI + AGIRE, se viene a mancare l’azione non ti serve a niente, rimarrebbe solo una semplice dissertazione filosofica.

I Grandi Networker, quelli che guadagnano cifre a 5/6 zeri dal Network, hanno tutti un’unica visione comune riguardo la formazione, ovvero che il tuo guadagno è direttamente proporzionale a quante ore di formazione investi ogni anno.

“Il tuo guadagno è direttamente proporzionale al numero di ore di formazione che investi ogni anno” 

Come puoi vedere non ci sono molte strade, FORMARSI + AGIRE.

Questo è il motto per avere successo nel network. Una delle cose che ho imparato è che per avere un grande successo, bisogna semplicemente duplicare quello che le persone che ottengono risultati fanno, non seguire chi parla, ma seguire le persone che hanno risultati.

La Formazione svolge molteplici funzioni nella nostra attività:

  • Autorevolezza: ci permette di elevare la nostra immagine (personal brand) quando ci poniamo nei confronti di una persona, alle persone piace parlare con persone preparate.
  • Sicurezza: ci permette di essere più sicuri
  • Aumentare la duplicazione: formarsi è estremamente importante ma per avere successo nel network non basterà. Dovrai divulgare questo motto all’interno del tuo team, perché se nel tuo team sei l’unica persona che si forma , che si prende l’impegno di investire le proprie energie, il proprio tempo ed il proprio denaro nella formazione personale, allora significa che non stai costruendo un team che avrà grandi risultati sul lungo termine. La formazione è essenziale per te e per il tuo team. “Il Network senza duplicazione è semplicemente un lavoro come un altro” 
  • Aumentare le competenze: man mano che ti formi e metti in pratica quello che impari ti permette di accrescere notevolmente le tue competenze, oggi è fondamentale restare aggiornati per stare al passo con i tempi.
  • Diventare una persona migliore: inevitabilmente formandoti diventerai una persona migliore . Questo è anche uno degli aspetti di maggior valore del network, perché più impari, più guadagni.

Questa è una delle frasi di uno dei miei mentori e ricordo che una volta mi disse: “Il Network Marketing è un percorso di crescita personale affiancato ad un piano compensi”, quanta verità in questa frase, ma allo stesso tempo è stata la chiave di svolta per la mia vita e di conseguenza per la mia attività.

Ti racconto ora una mia esperienza personale, proprio parlando con il mio mentore circa 2 anni fa, ad un pranzo di lavoro prima di un evento aziendale, ero agli inizi della mia attività e ricordo ancora che mi avvicinai a lui, a voce bassa gli chiesi come fosse possibile arrivare a tali risultati, e lui con molta freddezza e compostezza mi rispose: “quanto stai investendo nella tua formazione personale?”, io rimasi pietrificato perché naturalmente non stavo investendo in me stesso e non riuscendo a rispondere lui aveva intuito tutto e mi disse “inizia ad investire gran parte dei tuoi guadagni nella tua formazione personale e tra un anno mi dirai se non avevo ragione”, io li per li non pensai molto su cosa dire, lo ringrazi e andai semplicemente avanti, mi misi subito a lavorare per investire quel poco che riuscivo a fare su ogni mese dal network in libri, video corsi, podcast, mp3 per formazione, corsi dal vivo. Dopo circa un anno mi trovai in viaggio, era Settembre 2017 ed ero in volo per raggiungere Dubai e partecipare così ad un importante evento dell’azienda con la quale collaboro, evento esclusivo aperto alle qualifiche più alte dell’azienda, io ero su quel volo aereo e affianco a me c’era proprio il mio mentore. E’ stata una sensazione indescrivibile, in quel momento ho realizzato quanto siano valsi la pena tutti gli sforzi fatti durante l’anno.

Ho voluto concludere con questa mia breve esperienza, semplicemente per dimostrarti quanto sia importante la formazione, di quanto la formazione accompagnata da una buona dose di volontà e da una grande costanza di lavoro ti possano portare ad ottenere risultati mai avuti.

Il network può veramente cambiarti la vita in un anno, bisogna senz’atro farsi il MAZZO.

Mi piace parlare di risultati e di cose che ho vissuto realmente e spero vivamente di vedere te a questi risultati nella tua azienda.

Alberto Frisoni

Sei un NETWORKER e non hai un percorso formativo da fare o da seguire online / offline? Ti basterà semplicemente inviare una mail a info@frisoninside.it per riceverei un piano di formazione strutturato per avere il successo che hai tanto desiderato nella tua attività di Network Marketing.