Il Rapporto che le Persone Ricche hanno con il Denaro

Ti sei mai chiesto come mai la maggior parte delle persone che possiede veramente grandi capitali , non smette di lavorare e continua a restare sul pezzo? 

Ecco, questa è una di quelle domande che mi sono posto molte volte all’inizio del mio percorso imprenditoriale, mi ripetevo sempre nella testa “ma perché questa persona che ha tanti soldi non molla tutto e va in pensione?”, e nel corso del tempo attraverso le conoscenze che mi creavo in questo mondo e attraverso il mio percorso di crescita personale sono riuscito a scoprire molte cose riguardanti le persone ricche e di successo.

Devi sapere che le persone ricche , si trovano ad essere in quella situazione grazie ad un percorso di crescita/trasformazione che hanno dovuto inevitabilmente attraversare. 

Cosa intendo con questo? 

Ciò significa che le persone che si sono create il loro futuro costruendosi una fortuna in termini di denaro, hanno percorso una crescita che li ha inevitabilmente cambiati. 

Non sono più le persone che erano quando si trovavano all’inizio del loro percorso. Con questo non sto dicendo che abbiano perso i loro valori o principi, sto semplicemente dicendo che sono persone che hanno cambiato il modo di vedere le cose, ma soprattutto pensano al denaro in modo diverso dalla stragrande maggioranza delle persone. 

Facciamo un esempio pratico: 

Se il tuo obiettivo è quello di arrivare a guadagnare 1 Milione di euro, come puoi fare per arrivare a quel risultato? 

E’ importante prima di tutto cambiare due importanti aspetti: Atteggiamento e Mentalità . 

Tutto ruota intorno a queste due importanti caratteristiche. 

Iniziare a pensare in modo diverso al denaro e su come crearlo. 

Uscire dalla mentalità che “Il denaro lo puoi creare solo se sei ricco” oppure “che devi lavorare sodo per il denaro per possederlo”. 

Questo è già un passo in avanti. 

C’è una frase molto bella di un’imprenditore e autore di libri Robert. Kiyosaki , dove spiega che “Se tutta la ricchezza di questo mondo venisse spartita in parti uguali nel mondo, ritornerebbe nel giro di 5 anni nelle mani del 5% della popolazione che lo possiede ora”. 

Questo perché? 

Semplicemente perché il 5% della popolazione che detiene la maggior parte di denaro presente su questa terra, pensa in modo diverso al denaro. 

Ecco 7 caratteristiche che contraddistingue le persone ricche dalla persone povere:

  1. Atteggiamento Mentale “ la famosa mente   milionaria” , parte tutto da qui! 

  1. Pensano al denaro in modo diverso . 
  2. Trasformazione e crescita personale 
  3. Studiano e Leggono ogni giorno 
  4. Disciplina , che non significa essere educati, ma imparare a darsi degli ordini ed eseguirli 
  5. Donano alla comunità le loro conoscenze e ricambiano il favore 

Tutto ruota intorno al tuo atteggiamento mentale e le tue competenze. 

Tutto quello che si frappone tra dove sei ora e dove vorresti essere riguarda proprio le tue competenze associate all’atteggiamento mentale giusto.  

Grazie, 

Alberto Frisoni