I 3 Diversi Tipi Di Istruzione Per Il Successo Finanziario – Frisoni Inside
Alessandria (AL) - 15121
info@frisoninside.it

I 3 Diversi Tipi Di Istruzione Per Il Successo Finanziario

 

 

Devi sapere che esistono diversi modi per arricchirsi, ma possiamo racchiudere l’istruzione sul piano finanziario in 3 diversi ma altrettanto importanti modi per generare ricchezza, oggi li vediamo insieme: 

  • Istruzione Scoltastica
  • Istruzione Professionale
  • Istruzione Finanziaria

Istruzione Scolastica:

Questo tipo di istruzione è importante perché ci insegna a scrivere, leggere e a conoscere la matematica. Come ho detto questo tipo di formazione di base è importante per il mondo di oggi, senz’altro da sola non basta e non rappresenta la valutazione per il successo nel mondo reale. Puoi essere un ottimo studente a scrivere temi, a fare calcoli ma se non sai come gestire a livello del mondo reale tutto questo, non avrai molto successo. 

 

Istruzione Professionale:

Questo tipo di istruzione ti insegna a lavorare per i soldi. Questo tipo di istruzione ti educa per diventare un avvocato, medico, commercialista, meccanico, idraulico e moltissime altre professioni. Oggi questo tipo di istruzione ti addestra per diventare una persona che dovrà cercarsi un lavoro una volta terminata l’istruzione (ma oggi sappiamo quanta saturazione di mercato , di persone che cercano lavoro, ci sian nel mondo tradizionale. 

 

Istruzione Finanziaria:

Questo tipo di istruzione ti insegna veramente come far lavorare i soldi per te, anziché lavorare per i soldi. Questo livello di istruzione non viene insegnato nelle scuole, perché si fermano all’insegnamento Scolastico e Professionale. Non in tutte ma nella stragrande maggioranza. Ci sono molte scuole di Economia, Business School, dove ci sono insegnanti che  insegnano ai propri studenti ad avviare un’azienda , come gestirla e come portarla ad un grande successo, poi provi a chiedere che tipo di esperienza hanno alle spalle, e ti rispondono che hanno studiato quella materia. 
Mette i brividi come risposta, però questo è quello che passa all’interno della formazione dei nuovi studenti, sono dell’idea che i risultati contino nella stragrande maggioranza delle volte e apprendere nozioni da una persona che non ha mai provato sul campo queste determinate attività , diventano semplicemente nozioni che sono utili a livello professionale ma non a livello reale/pratico. 

L’istruzione finanziaria è un tipo di istruzione che andrebbe insegnata nelle scuole, perché tutti si troveranno a fare i conti con il denaro e la nota importante sarà appunto imparare a gestirlo e farlo lavorare a nostro favore. 

 

” Impara a far lavorare i soldi per te, invece di lavorare per i soldi “

 

Grazie,
Alberto Frisoni