23 Passi da Fare Prima dei 30 anni per una Vita di Successo – Frisoni Inside
Alessandria (AL) - 15121
info@frisoninside.it

23 Passi da Fare Prima dei 30 anni per una Vita di Successo

 

 

Il periodo che viviamo tra gli anni 20 ed i 30 viene chiamato “decennio della definizione” , sono gli anni che svolgono un ruolo cruciale in quello che diventeremo professionalmente e personalmente.

Sono anni da non buttare, ma altrettanto anni dove bisogna sperimentare e fare più errori possibili per apprendere più cose ed iniziare a delineare il nostro percorso. 

Di seguito troverai 28 cose da fare prima dei 30 anni per crearti un percorso personale e professionale di successo, consigli da mettere in pratica fin da subito: 

  1. Metti da parte l’ego: questo aspetto è importante, dobbiamo essere pronti a mettere da parte il nostro orgoglio per far si che non ci intralci il cammino. Sempre pronti a cambiare le nostre credenze.
  2. Inizia a scrivere i tuoi obiettivi: quest’attività è importante perché ti permette di fare due cose ” la prima è quella di visualizzare quello che vuoi manifestare nella tua vita e seconda cosa ti permette di avere una linea guida che ti indica la strada anche nei momenti difficili della vita”. 
  3. Leggi molto: non fermarti al percorso di studi che stai frequentando. C’è un mondo la fuori che non viene spesso insegnato a scuola, pertanto abituati ad essere autodidatta e sviluppa una tua conoscenza personale. Imparerai cose straordinarie che ti permetteranno molte volte di avere quella malizia che serve per il successo nella vita.
  4. Smetti di vivere la vita di qualcun altro: ogni giorno ti dicono che dovresti fare questo, vestirti in questo modo, mangiare in quel determinato modo e moltissime altre cose. Molte volte ti dicono di non provare quell’esperienza perchè l’hanno già vissuta sulla loro pelle ecc… sai che c’è? Devi iniziare a vivere la vita per il tuo punto di vista, mantenendo una mentalità aperta ma testando il tutto con le tue esperienze personali e non quelle di qualcun’altro, inizia a vivere più d’istinto senza pensare troppo.
  5. Stop con i sensi di colpa passati: la vita è fatta di occasioni da sfruttare, ogni giorno possiamo trasformare la nostra vita e renderla migliore. Smettila di rimpiangere tutta una serie di eventi che sono avvenuti nel passato, inizia a cogliere le opportunità che si metteranno nel tuo cammino d’ora in poi. Guarda avanti. 
  6. Presta attenzione alle persone che ami: dimostra alle persone quanto vuoi bene, non far passare tempo, cogli l’occasione per dimostrarglielo ogni volta che ne hai la possibilità. 
  7. Prenditi cura di te stesso: “il nostro corpo ci da quello che noi gli diamo costantemente”, impara a prenderti cura di te stesso, mangia salutare, segui uno stile di vita sano , il tuo corpo sarà la macchina con la quale dovrai convivere per il resto della tua vita, curala! 
  8. Acquisisci un’istruzione finanziaria: risparmiare è importante, ma fondamentalmente per una cosa “imparare a investire”. Perchè questo è importante? semplicemente perchè acquisendo le giuste competenze in ambito finanziario tu avrai la possibilità di far lavorare il denaro per te e decidere un giorno di andare in pensione, senza che sia un ente esterno a dirtelo, diventa padrone della tua vita. 
  9. Sii curioso: impara a far domande, in qualsiasi argomento cerca di scoprire il più possibile, questo ti permetterà di ricevere più punti di vista ed avere più informazioni da portarti con te nel cammino della vita.
  10. Inizia ad agire con consapevolezza: questo ci permette di diventare più consci dei nostri pensieri, azioni , sentimenti, e possiamo sviluppare queste abilità dedicando del tempo giornaliero alla meditazione o per riflettere e possiamo farlo anche scrivendo un diario, ascoltando musica rilassante o facendo yoga. 
  11. Viaggia: non vivere la vita da semplice turista, sii un viaggiatore, questo ti permetterà di ampliare la tua visione del mondo. 
  12. Prendi del tempo per te stesso: ogni giorno cerca di dedicare 30′ del tuo tempo a te stesso in solitudine, questo sarà importante per il benessere interiore degli esseri umani.
  13. Scrivi recensioni: non quelle su TripAdvisor, ma bensì quelle delle tue settimane, crea un diario dove scrivi una recensione per ogni settimana che passa e poniti 3 domande: Cosa è andato bene? Cosa non è andato bene? Cosa posso migliorare? 
  14. Apprezza gli errori: il miglior modo per investire il vostro tempo sarà “Fallire” e lo so che lo vedete come una cosa negativa (ci hanno sempre insegnato questo) , in realtà “più falliamo e più impariamo”. 
  15. Sii grato: inizia ogni giorno con il cuore pieno di gratitudine. La gratitudine è la strada più facile per la felicità. In uno stato di gratitudine avvengono i miracoli. 
  16. Devi dire NO: impara ad essere Egoista nel senso buono del termine, metti al primo posto le priorità della tua vita e taglia fuori il resto.
  17. Tira fuori idee: ogni giorno lavora su tirare fuori nuove idee , consiglio almeno 5, in questo modo alleni la tua mente a lavorare per trovare spunti nuovi ogni giorno. 5 idee al giorno equivalgono a 1825 idee all’anno, alla fine troverai qualcosa che vale la pena.
  18. Smettila di sprecare tempo con relazioni che non funzionano: riprovarci è importante ma è altrettanto vero che dobbiamo avere il coraggio di tagliare un rapporto quando non funziona, questo vi permetterà di risparmiare molto tempo.
  19. Impara ad usare il tuo tempo: taglia dalla tua giornata tutte le attività inutili che ti portano via tempo, focalizzati su fare una cosa alla volta e portarla a termine e metti per iscritto tutto per tenere traccia.
  20. Diventa responsabile della tua vita: è facile dare via la responsabilità per i nostri fallimenti o per la situazione in cui ci troviamo , in realtà dobbiamo imparare ad assumerci le nostre responsabilità, solo così possiamo crescere. 
  21. Basta scuse: nella vita ricordati che “Se vuoi, Puoi”. Diciamo di non avere tempo e poi trascorriamo tempo dietro uno smartphone a scorrere la bacheca di facebook. Diciamo che non possiamo fare quello e questo , in realtà dobbiamo smetterla di raccontarci scuse ed iniziare ad agire. 
  22. Smettila di procrastinare: non sacrificare mai qualcosa che puoi fare oggi per un qualcosa migliore domani. Vivi nel presente, non pensare a quello che sarà, vivi ogni momento al 100% ora. 
  23. Inizia ad apprezzare quello che hai: questo non significa che devi fermarti qui, iniziando ad apprezzare quello che hai riconosci il tuo punto di partenza, questo ti permette di essere grato e felice per quello che hai già ma ti da la possibilità di ambire a qualcosa di migliore , “Ringrazio la fede per quello che possiedo, ma prometto di lavorare sodo per ottenere quel traguardo importante che ancora mi manca”. 

Siamo giunti alla fine di questi 23 consigli che vogliono rappresentare delle semplici linee guida da seguire in questo decennio che c’è dai 20 ai 30 anni, se hai già superato questa fase sei sempre in tempo per fare ancora tutto “non è mai troppo tardi per fare cose che non abbiamo mai fatto o per diventare quello che non siamo mai stati”, è una nostra scelta ed in un modo o in un altro avremo comunque ragione.

Grazie,

Alberto Frisoni