LA MAGIA E’ NEI NUMERI

 

 

Oggi parliamo di numeri, parleremo di numeri nel network marketing. 

Quante volte ti sarai sentito dire dalla tua Up-line / Sponsor che per avere successo in questa attività bisogna fare numeri. 

Come dargli torto? E’ la verità, questa si chiama “Legge dei Numeri nel Network” oppure come piace a me “La Magia dei Numeri”. 

Già immagino la tua faccia di fronte alle parole “Con 3 persone diventi Milionario”, “Basta trovare i primi della tua lista e poi hai fatto Goal💰”, mi spiace smontarti questo mito ma la verità è che fare numeri significa un’altra cosa e per avere successo nel Network Marketing dovrai imparare a generare numeri / contatti in continuazione fino a quando non avrai trovato i tuoi “Diamanti”. 

Devi sapere dei dati di fatto, il 95% di persone che operano nel Network Marketing abbandona nei primi 90 giorni, questo perché entrano in questa attività con l’aspettativa di guadagnare tanti soldi stando sul divano a guardare la televisione. 

Se questa è la tua visione del Network , fermati subito! Non durerai molto in questa industria. 

La verità è che la LIBERTA’ ha un Prezzo che va pagato! Nessuno te la regala, tanto meno l’industria del Network Marketing. 

Questa libertà come si raggiunge? 

Di certo non si ottiene la libertà finanziaria con 3/4 mesi di attività ma con un percorso strutturato di 4/5 anni di lavoro costante, d’altronde ci vogliono almeno 5 anni per prendere una Laurea , lo stesso vale per il Network a differenza che nel Network è possibile imparare competenze mentre si guadagna.

“Il network marketing è un percorso di crescita personale affiancato da un piano compensi”

Nella tua attività di Network dovrai tenere in conto il fatto che troverai più persone che ti diranno NO anziché quelle che ti diranno SI, è un dato di fatto, intraprendere un’attività in questa industria significa assumersi le responsabilità di diventare imprenditori di se stessi, è non tutti sono pronti ad esserlo pertanto non stupirti se incontrerai più le persone che non vorranno aderire al tuo progetto, i dati dicono che il 60% della popolazione opera nel quadrante dei dipendenti , solo il restante 35% è un imprenditore autonomo e solo il 4% è un titolare d’impresa.

Portare avanti un business nel network significa diventare dei titolari d’impresa , significa pensare in grande e la stragrande maggioranza delle persone non vuole pensare in grande, THAT’S IT. 

Consiglio per migliorare l’approccio con la tua attività

All’inizio rimanevo sempre deluso dai NO che ricevevo dalle altre persone, mentre ora i NO che ricevo servono a caricarmi , per ogni NO che ricevo è un passo in più per arrivare al SI che sto aspettando. 

Questo è l’approccio che devi avere con la tua attività in questo modo resterai centrato mentalmente e non entrerai nella dualità, ovvero non ti farai condizionare dalle risposte altrui.

Le statistiche dicono che ogni 10 persone che vedono la tua opportunità solo 1 entra , se la presentazione é eccellente questo risultati arriva fino a 2 persone. Pertanto la legge dei numeri è semplice , se ti servono 3 persone per arrivare alla prossima qualifica vorrà dire che dovrai far vedere la tua opportunità a 30 persone e così via. 

“il Network Marketing è semplice ma non é facile”

La storia che mi è rimasta impressa è stata quella di Bill Britt, uno dei più grandi networker della nostra industria, lui ha raccontato: 

Non c’è un segreto particolare nel mio successo. Ho semplicemente mostrato l’opportunità a 1200 persone. 900 di queste mi hanno detto subito NO e solo 300 hanno aderito. Di queste 300 persone che hanno aderito al business solo 85 hanno fatto qualcosa.

Di queste 85 persone solo 35 l’hanno preso in modo professionale e solo 11 di loro mi hanno reso Millionario. – Bill Britt 

 

La storia di Britt mi è rimasta impressa dal primo giorno che l’ho letta ed è la più grande motivazione che mi porto dietro ogni mattina che mi alzo e so che dovrò semplicemente mostrare la mia opportunità a più persone, questo sarà il segreto, questa sarà l’arma vincente. 

Grazie, 

Alberto Frisoni 

SCOPRI QUAL E’ LA MIA ATTIVITA’ ⤵

https://frisonialberto.clickfunnels.com/ecommerceup