PIU’ VENGO RIFIUTATO E PIU’ HO SUCCESSO – Frisoni Inside
Alessandria (AL) - 15121
info@frisoninside.it

PIU’ VENGO RIFIUTATO E PIU’ HO SUCCESSO

 

 

Una delle abilità più importanti per avere successo nella tua attività di Network Marketing è senz’altro la capacità di vendere. Possiamo stare qui a fare mille discorsi su questo ma avere successo nel network significa diventare un Leader e un leader ha due abilità importanti per esserlo: 

  • Saper Comunicare 
  • Saper Vendere

Sono due abilità imprescindibili che devi assolutamente acquisire per avere un grande successo in questa industria, non potrai mai andare al “NEXT LEVEL” senza queste competenze.

Dall’altra parte però mi sono reso conto che le persone non è che non vogliano vendere ma hanno semplicemente paura del rifiuto, ovvero sentirsi dire NO dalle persone nel momento in cui gli propongono qualcosa.

“Le persone di successo imparano a superare le proprie paure, invece di permettere alle paure di gestire la loro vita”. 

Non otteniamo un grande successo nella vita se non lavoriamo sulle nostre paure, ogni volta che abbiamo paura di fare qualcosa lasciando perdere, dovrebbe essere il motivo per il quale dovremmo farla. Evitando le tue paure non stai progredendo nella tua vita , non stai permettendo di far entrare le cose che vuoi all’interno della tua vita proprio perché le tue paure le stanno bloccando. 

Rifiuto = Successo 

Le persone di maggior successo del mondo sono le persone più rifiutate, e l’altra faccia della medaglia insegna che le persone meno rifiutate sono quelle che hanno meno successo.

Ti faccio un esempio, il presidente degli Stati Uniti (uno qualsiasi) ha ricevuto contro il 49% dei votanti che equivale a milioni di persone, è stato rifiutato da milioni di persone nonostante ciò è comunque diventato presidente degli Stati Uniti.

Sei mai stato rifiutato da milioni di persone? 

Immagino proprio di no, pertanto quando sarai rifiutato da così tante persone sarai una persona ricca e di successo.

Se non accetti il Rifiuto non Accetti il Successo

Questo accade a moltissime persone che iniziano un’attività di network, pensano di fare 3 telefonate e di diventare milionari. Il percorso è leggermente più lungo, si tratta di iniziare a cambiare mentalità/atteggiamento di fronte al rifiuto, solo quando accetterai di essere rifiutato inizierai a diventare una persona di successo.

Ti voglio parlare della mia esperienza in questo settore, ho iniziato questa attività senza esperienza di vendita e con una grande paura di parlare in pubblico e in generale alle persone, figuriamoci proporre qualcosa come la vendita di un servizio/prodotto.
Non sapevo vendere e non volevo vendere, mi spaventava molto l’idea di tutto questo ma avevo chiaro il mio obiettivo: volevo avere risultati in questa industria. Acquisire il controllo della mia vita era la cosa più importante per me e per fare questo una cosa dovevo fare “superare le mie paure” diversamente avrei sempre rinunciato a qualcosa che in fondo volevo ma che non ho mai avuto il coraggio di affrontare, non avrei mai progredito se non avessi abbattuto i muri che si frapponevano fra me e quello che volevo veramente.

Di conseguenza ho iniziato a sviluppare le abilità legate alla vendita per poter avere risultati. 

La maggior parte delle persone si spaventa appena sente la parola vendita, non a caso le persone che non sanno vendere si trovano nei quadranti D e A , quello dei dipendenti e degli imprenditori autonomi, come abbiamo già accennato in altri articoli in questi due quadranti non vi è la possibilità di ottenere un benessere finanziario elevato da poter assumere il controllo della tua vita, in questi due quadranti dovrai comunque sottostare a tempi e leggi di qualcun altro. Nel quadrante T e I si trova invece la libertà finanziaria, noi che operiamo nel Network ci occupiamo appunto di partire da essere semplici D o A e fare il salto a Titolari d’impresa (T) costruendo il nostro business , la verità è che per avere successo in questo quadrante devi saper vendere. 

L’abilità più Importante per spostarci nel quadrante T è l’abilità di saper vendere

Se nei tuoi piani c’è l’obiettivo di essere libero finanziariamente un giorno, allora l’abilità più importante da acquisire è proprio questa, la vendita.

Accresci le tue competenze, formati, frequenta corsi online e dal vivo sulla vendita, perché questi ti permetteranno di guadagnare Milioni in futuro se applicati bene. 

Ricordati che sei nel mondo del Network Marketing , la parola è formata da Network che significa appunto costruire relazioni, reti commerciali e l’altra parola è Marketing, ovvero dare servizi e prodotti ai consumatori, ma se tu non sai fare Marketing (fare mercato) la tua attività di conseguenza si ferma. 

So che sei anche tu nel Network Marketing se stai leggendo questo articolo o se non lo sei ti invito ad entrare in questa incredibile industria, ma voglio anche dirti che se non eleverai le tue competenze soprattutto quelle in merito alla vendita, la tua attività prima o dopo cesserà. 

Grazie,

Alberto Frisoni 

 

SCOPRI DI COSA MI OCCUPO

https://frisonialberto.clickfunnels.com/ecommerceup