5 DIFFERENZE – RICH PEOPLE , POOR PEOPLE

 

 

In questa pillola di oggi vediamo 5 determinanti differenze tra le persone ricche e le persone povere, vedremo come la differenza tra ricchi e poveri nella maggior parte delle volte dipende da come loro pensano al denaro.

Ecco le 5 differenze: 

  1. Le persone povere hanno solo entrate attive dalla loro attività, le persone ricche hanno molte entrate passive (automatiche) 
  2. Le persone povere spendono i loro soldi in beni che non producono altro reddito. Le persone ricche investono gran parte delle loro entrate per generare altri attivi, da qui il detto “I ricchi diventano sempre più ricchi”. 
  3. Le persone povere seguono la maggior parte delle persone, mentre le persone ricche sono intraprendenti e vanno quasi sempre controcorrente. 
  4. Le persone povere non danno valore al loro tempo. Le persone ricche sfruttano ogni minuto della loro giornata per le loro attività e seguono un’agenda ben strutturata perché comprendono il valore del tempo.
  5. Le persone povere aspettano il momento giusto mentre le persone ricche lo creano (ogni momento è quello giusto). 

ecco la pillola di oggi, direi 5 che possono tornare utili per comprendere i nostri obiettivi e per capire dove vogliamo andare. 

 

Alla prossima,

Alberto Frisoni