Ma è vero che devo Vendere? – Frisoni Inside
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Ma è vero che devo Vendere?

 

 

Caro insider oggi parliamo di due argomenti che ci riguardano da vicino:il Network e la Vendita. 

Quante volte ti sei sentito dire che nel Network Marketing non bisogna vendere? 

Immagino che come me anche tu, avrai sentito parecchie volte questa frase:“il network non è vendita” e altre cose simili.
In realtà non è assolutamente vero, perché come può un sistema distributivo di vendita non rappresentare una vendita? 

Capisci quindi che il discorso non sta in piedi, eppure si tramanda ancora oggi questa FALSA credenza riguardo a questa industria.

Sono d’accordo con te che ci possono essere diverse realtà di network, questo si, ma non possiamo negare il fatto che non ci sia una vendita dietro il processo di costruzione della tua attività. 

 

Per avere risultati nella tua attività sono due le cose importanti da fare: 

  1. Vendere il tuo prodotto/servizio
  2. Vendere la tua opportunità                                                                                                                                                                                                  

Queste sono le cose che contano, tutto il resto non serve. Possiamo mascherare la parola vendita con la parola promuovere ma alla fine la sostanza non cambia. 

 

Come mai si nasconde questa cosa? 

Una cosa che mi ha sempre incuriosito dal primo momento in cui sono entrato in questa industria è stato proprio questo, perché non parliamo di sistema di vendita anziché mascherarlo? 

Tutto ciò nasce dal momento che la stragrande maggioranza delle persone vede la parola “vendita” come qualcosa di negativo, come se dietro una vendita ci fosse una truffa o altre cose di questo genere. 

Ho scoperto un’altra cosa, che le persone che guadagnano parecchi soldi in generale e non solo in questa industria, vedono la parola “vendita” come qualcosa di incredibile, al contrario le persone che guadagnano di meno sono coloro che vedono questa parola in maniera negativa, come qualcosa da evitare. 

Ma l’aspetto che mi ha lasciato più di stucco è che sono proprio le persone che non vogliono sentire la parola vendita che ti vendono di continuo i prodotti con i quali si trovano bene. 

Ad esempio, di recente sono andato a trovare un mio caro amico che aveva da poco comprato il televisore nuovo. Posso assicurati che Antonio, per più di mezz’ora , mi ha spiegato così dettagliatamente tutte le funzionalità e caratteristiche del televisore che sarei pure in grado di smontarlo e rimontarlo.

Non mi ha appena venduto il televisore?

Ebbene si, Antonio per oltre mezz’ora mi ha venduto inconsciamente il suo televisore, ma ovviamente Antonio, come molte persone, non vuole sentire parlare di network e di vendita.

Questo perché ? 

Ho compreso che se da domani la marca del televisore gli dicesse, ti pago 100€ per ogni televisore venduto sono quasi certo che Antonio si fermerebbe e non accetterebbe tale proposta.

Ma perché?

Questo perché il fatto di incassare denaro proponendo un prodotto sarebbe visto da Antonio come qualcosa di negativo. 

Quindi il fatto di parlare di “non vendita” nasce per questo motivo: le persone non vogliono vendere anche se lo fanno costantemente tutti i santi giorni. 

Di seguito si apre un divario, da un lato le persone ricche e dall’altro le persone povere. I ricchi hanno una concezione del denaro completamente diversa rispetto ai poveri, e qui il Mind-Set gioca un ruolo più che fondamentale. 

 

Come deviare questo problema? 

Innanzitutto devi essere il primo a vedere la vendita come qualcosa di positivo che possa quindi portare valore nella vita delle persone, perché se non superi questo aspetto sarà difficile tramandarlo ad altre persone.
Dopodiché struttura un sistema per far capire come il tuo prodotto/servizio possa portare valore alle persone (se non sei in grado, fai una consulenza con networker più esperti ) e sfrutta un sistema di Online Marketing per targettizare le persone.
Infine ti consiglio di seguire i consigli e farti guidare da chi è più esperto nel settore cosicché potrai permetterti di ottenere risultati e non dovrai perdere tempo parlando con persone come il mio amico Antonio

Al tuo successo,

Alberto