Un giorno mi chiamò un cliente..

 

 

Ciao insider,

Oggi ti voglio raccontare una storia di qualche giorno fa che può senz’altro servirti come esempio per la tua attività.

E’ domenica e me ne sono reso conto solo quando ho ricevuto la sveglia della pianificazione settimanale.
Mi ritaglio sempre la domenica mattina per pianificare la settimana lavorativa, come sempre quello che tramando è puro frutto delle azioni che ripeto regolarmente e che ormai fanno parte della mia quotidianità (dovrebbero far parte anche della tua).

Ma oggi non voglio parlarti di produttività e time management, ne parleremo in un’altra mail

Sono qui per raccontarti la telefonata che ho avuto oggi con un cliente di un altro network con il quale abbiamo fatto una coaching insieme, mi chiama per dirmi che non riesce ad ottenere risultati nella sua attività e si ritrova così ad essere sempre al verde … e mi dice: “Alby come devo fare?”

Ci penso un attimo e poi gli chiedo: “Ale, stai guardando la partita?”

Lui mi rispose con freddezza: “SI”

Allora rispondo subito dicendo: “Ecco qui , il dato è tratto caro mio, non dovresti vederla!”

Mi risponde: “ehi ma oggi è domenica e poi sono i Mondiali!”

Ragazzi miei, se volete iniziare ad avere risultati dovete iniziare seriamente a distaccarvi dalle credenze che avete in questo momento e soprattutto da quelle delle persone che vi circondano.
A meno che non siete nati in un ambiente fatto da milionari , non potete di certo apprendere dalle persone intorno a voi se questa è la vostra ambizione.

Sta di fatto che se volete iniziare a giocare seriamente da professionisti nello sfaccettato mondo del busienss online dovete seriamente iniziare a capire che non esistono NE SABATI , NE DOMENICHE per coloro che vogliono avere successo, ferie e riposo scordatevelo , anzi aspettatevi duri periodi di sacrifici e di momenti in cui vorreste mollare tutto, ma non lo farete perché è il motivo per il quale avete iniziato.

Dovete iniziare a capire che esistono d’ora in poi solo i risultati, tutto il resto non conta.
E dopo i primi risultati, dovrete focalizzarvi sui prossimi , e dopo sui prossimi ancora e ancora e ancora, fino a quando i vostri asset si sono per lo meno “assestati” e dopo questo non significa che potete adagiarvi sugli allori, si pianifica il Next Level, ma ora partendo da un piedi stallo (il vostro asset).

Mi rendo conto che possa essere un concetto difficile da comprendere inizialmente ma sappiate che è l’unica via per avere successo.
Se siete qui è perché avete scelto di far parte di quelli che vogliono darsi da fare e mettersi in gioco (se così non fosse vi prego di cancellarvi da questa lista) pertanto c’è da LAVORARE!

Sennò fate come Alessandro che si ritrova sempre al verde e non si rende conto che la colpa sta proprio nelle sue azioni. Voi siete la parte più importante ma anche la più dannosa del vostro business, se non imparare a disciplinarvi il vostro business desisterà a decollare e cesserà di esistere perché voi sarete incapaci di mantenerlo sul mercato.

La telefonata con Alessandro si è conclusa in questo modo: ripensa a questo momento e al fatto che non sei disposto a mettere da parte la partita per permettere al tuo business di decollare e siccome non sei disposto a sacrificare tutto ciò non permetterai mai ai risultati di entrare nella tua attività. Buona Domenica my friend !

Ragazzi io lo ripeto sempre , business equivale a sacrificio , se non siete disposti a questo evitate di investire tempo , energie e denaro.

Siete stati avvisati !

Buona mercoledì ,
Alby