BUSINESS e Vita di Coppia, cos’hanno in comune?

 

 

Eccoci di nuovo qui con un nuovo argomento da trattare,

Siamo al 14 di agosto e devo ammettere che è impressionante come la stragrande maggioranza delle persone si dimentichi di avere un’attività quando arriva il mese di agosto, sembra che in questo mese sia tutto concesso e le diverse regole impostate in precedenza vengano messe da parte per le giornate al mare, le serate con gli amici e tutta una serie di altre cose similari. 

Seguitemi per un attimo..

Voglio raccontarvi del Business e della vita di coppia, cos’hanno in comune queste due attività che per quanto vengano distinte in Lavoro e Amore, scoprirete che il filo che li separa molto delicato. 

Qualcuno in questo mese mi sta chiedendo il motivo per il quale non abbia ancora staccato dalla mia attività , mi vedono che continuo a fare dirette, che creo contenuti e quant’altro e si chiedono quando andrà in vacanza.

Sapete cosa rispondo? Che non ci vado in vacanza perché non ne ho bisogno.

E’ la verità . So che per molti può sembrare strano ma vi garantisco che non è così per me e vi spiego il motivo:

se state avviando un’attività imprenditoriale, il vostro business online, qualunque cosa simile e siete nella fase di lancio/costruzione, non é possibile sentire il bisogno di staccare.

Se ciò accade, c’é in realtà  un problema di fondo molto più grave, ovvero che il vostro business, forse, non ciò che volete seriamente oppure che vivete male il vostro business, con frustrazione perché non arrivano le suddette “vendite”.

Questi sono i due motivi principali per il quale potreste essere indotti a sentire di staccare.

Non esiste la pausa da business come non esiste la pausa da vita di coppia.

Avete mai provato a dire alla vostra dolce metà : “amore ti amo ma per il momento ho bisogno di una pausa di un mese per riprendermi e poi ritorniamo più forti di prima” .. devo anche dirvi come andrà  a finire? Dai.

La pausa ve la sognate sia nella vita di coppia che nel business. Potete farla,siete liberissimi di farla, ma pensate seriamente di lasciare tutto per un mese e ritornare ritrovando la vostra attività  come l’avete lasciata?

Impossibile. Anzi, dovrete ricostruire gran parte del lavoro fatto in precedenza.

Non esiste business che possa essere abbandonato a se stesso.

In realtà questa cosa contestabile in parte, si perché se vi occupate di Multi-Level Marketing o di attività  nel quadrante T (titolari d’impresa) potrete deviare questo discorso grazie alla delega e quindi formare persone che possano sostituirvi nel momento in cui voi veniate a mancare, però anche in questo caso ho usato la parola “formare”, pertanto dovrete comunque sostenere un lavoro per formare le persone che prenderanno il vostro posto.

Questo per dirvi che ci sarà  comunque da lavorare, questo é un elemento imprescindibile.

Ciò che funziona nel business funziona anche nella vita di coppia, non potete pensare di prendervi una pausa dalla vostra donna/uomo e pensare che dopo un mese vi ripresentate e sperate che lui/lei sarà  li ad aspettarvi a braccia aperte.

Ciò che trascurate perderete.

Dovrete imparare a trattare il vostro business come la vostra donna (il lato di vita di coppia naturalmente con più amore, sennò son guai), e mettervi in testa che non potete abbandonare tutto perché arriva l’estate o per qualsiasi altra motivazione, sopratutto all’inizio dove bisogna concentrare il massimo sforzo per portare l’attività  da zero a profitto. 

Io sono d’accordo sul trovare il giusto equilibrio (ognuno ha il proprio). 

Detto ciò, vi lascio dicendovi che se ci focalizzeremo sul:

pagare il prezzo oggi, ci potremo permettere qualsiasi prezzo in futuro.

NUOVO CORSO GRATUITO: newcourse.it

Un grosso saluto,

Alberto