Non accade da un giorno all’altro – Frisoni Inside
Alessandria (AL) - 15121
info@frisoninside.it

Non accade da un giorno all’altro

 

 

Un grosso limite che penalizza le persone che si mettono su questa strada è la mancanza di impegno.

Il fattore determinante che frega le persone sta in quell’idea che le cose devono accadere da un giorno all’altro, se ci vuole più tempo allora la cosa non funziona.

Vi porto un esempio lampante sulla base del mia esperienza personale.
Quando ho aperto il mio canale YouTube (questo circa 2 anni e mezzo fa), non potevo pretendere di avere risultati tangibili fin dal primo video caricato, però mi son detto: Creo contenuti costantemente senza dare peso ai risultati, mi focalizzo semplicemente su creare un contenuto di valore e mantengo attivo il canale.

Quello stesso canale a distanza di 2 anni mi ha prodotto più di €15k (in maniera organica, ovvero senza pagare un centesimo in sponsorizzate) ed oggi rappresenta la mia fonte principale di traffico organico.

 

Il problema invece che hanno tutti è che si focalizzano su quello che accade il giorno dopo e se non vedono niente lasciano perdere. Aprono un canale YouTube e pubblicano qualche video, poi aprono un blog dove ci scrivono due o tre articoli che poi andranno a condividere nei vari social media, vedono che non succede niente e dicono: “tutto tempo sprecato, non funziona”.

Assolutamente NO, funziona benissimo c’è solo bisogno di tempo.

 

Mi viene da fare il paragone tra gli imprenditori e coloro che invece vogliono perdere peso, se ad esempio ti sei iscritto in palestra e vuoi perdere 5 chili, questo non accadrà da un giorno all’altro ma ci vorrà chiaramente più tempo. Le prime settimane andrete in palestra anche tutti i giorni e non vedrete nulla di significativo, ma se continuerete a perseverare in quella direzione , dopo 3 mesi comincerete ad avere dei risultati visibili sul vostro corpo.

Come ho detto, dopo 3 mesi andando 3 volte a settimana, mangiando regolarmente e così via.
90 giorni, non una settimana.

 

Lo stesso discorso vale per il successo con la vostra attività. Dopo una settimana non vedrete alcun risultato, ma se continuerete in quella direzione, pubblicando articoli costantemente nel vostro blog, alimentando il vostro canale YouTube, mantenendo aggiornate le vostre pagine dei canali sociali questa ripetizione nel tempo porterà a risultati (se chiaramente state facendo le cose nel modo corretto).

 

Impegnatevi a portare avanti con costanza questo processo.

 

Se ti trovi in una fase di stallo e senti la necessità di avere una linea guida per la creazione dei contenuti o per delineare un piano, qui sotto puoi trovare il form per prenotare una coaching privata.