Il NETWORK MARKETING è una grande menzogna

 

 

Ci tengo molto a fare questo articolo perché credo che sia importante fare chiarezza su alcuni aspetti di questo sistema distributivo.

Sarà capitato anche a te di ricevere messaggi, telefonate di amici o parenti che ti chiamano tutti emozionati perché a quanto pare dicono di aver scoperto la gallina dalle uova d’oro.

Hanno partecipato ad un evento, sono stati nutriti di “grandi parole” , tornano a casa e non capiscono più niente che iniziano a chiamare all’impazzata tutte le persone che conoscono perché devono fargli conoscere quello che hanno appena scoperto.

 

Problema #1: TUTTI VOGLIONO QUELLO CHE HAI APPENA SCOPERTO

Quando entri a far parte di un qualsiasi network ti dicono che il tuo prodotto lo vorranno tutti.

Tutti coloro che lo proveranno saranno così emozionati a tal punto che non potranno fare a meno di entrare in attività con te.

Ahimè non è affatto così. La gente è interessata al tuo prodotto solo se quel prodotto può risolvere un problema che loro hanno, indi se tu provi a “vendere” un’integratore per perdere peso ad una donna oltre la terza età, dubito che sarà entusiasta di comprare il tuo frullato.

 

Problema #2: BASTA CHE CONOSCI TRE PERSONE E SARAI IL PROSSIMO MILIONARIO

Eccoci qui con un altro problema. Basta che conosci tre persone, che conoscono altre tre e la duplicazione è fatta.

Per carità questo discorso sulla carta funziona molto bene, ma nella realtà non funge allo stesso modo.

Le tre persone le devi trovare in target sennò col cavolo che duplicheranno il sistema.

So che fa gola questa idea di aver successo facilmente ma senza nessun sacrificio non esisterà compenso ed il network non si differenzia da altri settori.

 

Problema #3: LAVORI POCO E RIUSCIRAI COMUNQUE A GUADAGNARE TANTO

Il genere umano è attratto da quest’idea del “non lavorare” , del “fare poco per ricevere tanto” , ma anche qui purtroppo la cosa non funziona. Questa idea viene usata e duplicata in moltissime aziende per poter attirare più persone e i dati parlano che c’è un tasso di abbandono elevatissimo, non c’è da stupirsi.

Attirare gente millantando cose che si discostano di molto dalla realtà non è la tecnica da usare per avere successo in questa industria e non guadagnerai tanti soldi facendo poco. C’è da lavorare e anche tanto.

 

Quindi cosa fare? 

Se vuoi seriamente costruire un business con il network , devi seguire passaggi imprescindibili che non si discostano dall’avere un’azienda di successo. Spesso si tratta un’attività di network in modo diverso da un’azienda tradizionale, in realtà deve essere gestita tale e quale e pertanto si tratta di acquisire competenze e imparare a gestire una volta per tutte una vera attività.

 

Se vuoi capire come puoi iniziare a lavorare in modo professionale in questa industria devi seguire un percorso particolare e lo puoi trovare all’interno di questo Webinar Gratuito di 1h30′ che ti spiega come avviare la tua attività in modo PRO