PRO e CONTRO di DUBLI

 

Dopo tanta attesa e dopo le numerose richieste è arrivato finalmente il momento di parlare dei vantaggi e degli svantaggi di questo modello di business.

Se leggi questo articolo è perché avrai già sentito parlare di questo modello di Business o comunque avrai già sentito parlare di Cashback, servizio che per altro molto di moda da qui ai prossimi anni, soprattutto in Italia.

 

Questo grafico tratto da Google Trends dimostra come la parola “cashback” sia iniziato ad essere ricercato in Italia solo negli ulti 2 anni, nonostante sia nato nel 2004.

In questo grande calderone di piattaforme che parlano di Cashback, ma che in realtà si occupano solo di fare la classica raccolta punti, c’è una piattaforma leader in questo settore che è Dubli.

Che è molto interessante per il suo programma di affiliazione che permette non solo di crearsi una buona base clienti da cui guadagnare su ogni singola transazione, ma avere anche la possibilità di costruirsi una rete su più livelli, andando a creare così un business scalabile.

 

 

Pro e Contro di questo modello di business:

Devo ammettere che Dubli presenta molteplici vantaggi nel suo business model, uno tra tutti è senz’altro quello di avere un servizio che va a soddisfare a 360° tutto quello che le persone comprano quotidianamente sul web.

 

Tra quelli che ho elencato ci sono:

  • Affiliate Marketing e Network Marketing: in un unico modello di business si uniscono 2 dei più proficui “sistemi distributivi”
  • Non solo prodotti: business che non è legato ad una singola marca di un prodotto, ma si parla di un servizio (la piattaforma di shopping con cashback) ed il tutto è basato sulle transazioni, che sono tra i modelli di business più proficui e sostenibili nel tempo (basti pensare alle banche con le loro carte di credito)
  • Cashback e la nuova frontiera: il cashback ha un grande mercato e lo avrà sempre di più nei prossimi anni perché va a soddisfare un bisogno reale delle persone
  • Non solo network: Modello di business che permette di lavorare anche senza dover sviluppare una rete commerciale. Dubli permette di lavorare anche con aziende e/o associazioni
  • Azienda storica: Ominto, ovvero la società madre che gestisce tutto il modello di business di Dubli, è una società con 15 anni storia
  • Promozione online senza limitazioni: questo è un valore aggiunto che oggi manca a molte aziende che oggi hanno un programma di affiliazione e/o aziende di network, mentre Dubli vi permetterà di promuovervi online senza avere restrizione e ciò permette di applicare tutte le migliori strategie di marketing
  • Sostenibilità: ricevere una commissione per costruire la propria rete in stile franchising permette di avere liquidità per sostenere le spese soprattutto nelle fasi iniziali del business (ad esempio spese di advertising, strumenti e quant’altro)
  • Mercato: in Italia il business di Dubli è ancora “vergine” e si ha la possibilità di intraprendere un’attività con un grande mercato senza incontrare la classica saturazione che accade nella stragrande maggioranza di business presenti
  • Crollo fatturato: in Dubli non accade come succede in molte aziende il classico crollo di fatturato dovuto allo spostamento dei vari affiliati e clienti. In Dubli anche se la tua rete commerciale dovesse paradossalmente sparire, i clienti generati da essa verranno assegnati a te e continuerai a percepire commissioni sulle transazioni che questi clienti faranno

 

Adesso che abbiamo visto tutti i vantaggi vi starete chiedendo, quali sono gli svantaggi?

Ad essere sincero è un po’ difficile trovare dei veri e propri svantaggi in questo business.

Dubli non è senz’altro un’azienda perfetta, ha le sue sfide ogni giorno come moltissime aziende.
E’ un’azienda che deve crescere ancora molto e ha ancora parecchio da dare.

 

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