Il futuro del marketing aziendale? Senz’altro il Cashback

 

Quando le tecnologie, e con esse il mercato, evolvono in una direzione, gli imprenditori si dividono in due categorie:

1. C’è chi nasconde la testa sotto la sabbia, fa finta di non vedere, rimane fedele alla cara vecchia scuola e pospone qualsiasi cambiamento fino a quando non diventa inevitabile;

2. C’è chi segue i trend, li studia, li fa suoi e, quando possibile, precorre i tempi rispetto ai suoi competitor.

 

L’evoluzione del commercio verso la sua forma elettronica e globale, è un trend inarrestabile che va di pari passo con l’evoluzione tecnologica e la geopolitica stessa.

 

Chi prima (America e mondo anglosassone, ma anche tutte le nuove economie digitali emergenti), chi dopo (l’Italia), tutti si adeguano. Nel mondo gli acquisti e le prenotazioni fatte online rappresenteranno presto il 50-60 o 70% del totale.

 

L’articolo di oggi non vuole essere una noiosa dissertazione su questi temi. Ma solo un piccolo pungolo.

 

Vediamo il perchè.

 

Se hai seguito il nostro Webinar dedicato saprai di certo che cos’è il Cashback. 

Il Cashback, per sua natura, è un sistema che può essere sfruttato al massimo proprio quando si compra online.

Nei paesi digitalmente più avanzati e dove la percentuale di acquisti che si completano su internet è più alta, i consumatori che si servono di servizi di Cashback tocca spesso il 20-30%, in rapida (e inarrestabile) crescita.

 

Come mai questo?

 

Semplicemente perché è la cosa più logica: compro o prenoto online sul sito x, e potendo usare il Cashback sullo stesso sito x, lo uso. Fine.

 

Se dal punto di vista aziendale esistesse un meccanismo che, nell’ambito di un sistema complesso e compiuto di marketing, permettesse di avvantaggiarsi dall’uso del Cashback, utilizzandolo a proprio favore, un imprenditore cosa farebbe? 

Di nuovo, semplicemente la cosa più logica.

La cosa interessante è che questo meccanismo applicato al marketing aziendale ora esiste.

 

Perché non approfondire quale applicazione concreta, e quale impatto, tutto questo potrebbe avere proprio per la tua azienda o la tua attività, sia online che offline?

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