Guadagnare 1000$ al secondo, è possibile? – Frisoni Inside
Alessandria (AL) - 15121
info@frisoninside.it

Guadagnare 1000$ al secondo, è possibile?

 

Pensi sia fattibile guadagnare 1000$ al secondo?

Premetto che non sto parlando dei miei guadagni ma che tu ci creda o no questo è quello che Jeff Bezos guadagna ogni secondo della sua vita.

Impressionante non è vero? 

Quello che molte persone guadagnano in un mese di lavoro con 7 ore al giorno, il CEO di Amazon li incamera in un fottuto secondo.

Giusto? Sbagliato? Chi può dirlo, la verità è che noi percepiamo denaro sulla base di quanto valore diamo al mercato. 

Per guadagnare 1000$ al secondo di valore ne devi aver dato tanto non credi?

E’ quello che Bezos ha fatto e continua a fare per oltre 20 anni.

Per i primi 10 anni Amazon non ha prodotto utili, e solo dopo anni di semina ha iniziato a raccogliere. 

Dopo aver dato valore ad un mercato che non era pronto per ciò che Amazon proponeva, all’improvviso appena le cose hanno iniziato a virare, la storia è cambiata. 

Appena il mondo ha compreso che Internet non era una moda, che l’e-commerce non era una moda le cose hanno virato verso Amazon, colei che è ha resistito alla bolla delle dotcom nei primi anni 2000 grazie alla sua visione di medio-lungo termine.

Amazon non era l’azienda più grande all’epoca della crisi, è semplicemente stata l’azienda che ha saputo mettere al primo posto i clienti, i suoi valori e l’importanza di pensare ad una prospettiva sempre di 10 anni più avanti.

Lo stesso scenario si sta ripresentando riguardo al Cashback in Italia.

C’è chi pensa sia una moda passeggera destinata a sparire, proprio come si pensava di internet..

Peccato che delle opinioni ce ne facciamo poco mentre quello che dicono i dati non possiamo non farci caso.

I dati non mentono mai. 

Come già annunciato (vedi: Cashback e il nuovo modo di fare network), su 21 milioni di italiani che comprano online, solo 500.000 persone fanno uso di Cashback. Ciò significa che c’è un mercato di 20,5 milioni di italiani che aspettano di essere convertite.

Basta allungare il naso per spostarsi in Inghilterra dove l’81% delle persone che compra online fa uso di Cashback oppure Stati Uniti dove chiunque fa uso di Cashback mentre acquista online.

 

La domanda di nuovo è questa: Quando accadrà sarò pronto? Sarò preparato a raccogliere i frutti? Avrò seminato per quando il mercato e le tecnologie saranno allineate per fare esplodere questo mercato?

 

Bezos è diventata la persona che conosciamo oggi non per fortuna, non per caso, non perché si è trovato al posto giusto al momento giusto, semplicemente perché ha fatto i compiti quando nessun altro al mondo era disposto a farli. E’ stato l’unico a vedere un futuro di persone che compravano in internet.

Detto ciò, magari non arriverai a prendere 1000$/secondo (anche se te lo auguro) ma una chance di raccogliere dei frutti importanti nel mercato del Cashback, ci sono eccome.

Tutto dipende da chi sarà disposto a fare i compiti oggi per prendere buoni voti domani.

Accedi al Webinar dedicato all’E-commerce e al Business Online (90′ completi step by step)

 

P.S. 1000$ al secondo, sono 90$ Milioni al giorno e 33$ miliardi all’anno (quello che ha guadagnato in modo netto Mr. Amazon nel 2017, giusto per dire)