TRADING: Strumento veloce per fare soldi?

 

Proprio qualche giorno fa ho fatto uscire sul mio canale youtube un video dove parlavo di Trading.

Immagino che ti starai chiedendo: ‘ perché parli di trading se non sei un trader? ‘ 

Hai perfettamente ragione, infatti nel video ho parlato di trading in merito ad una domanda che mi è stata posta un po’ di tempo fa su Instagram dove una ragazza mi chiedeva se il trading fosse la soluzione rapida per fare soldi velocemente.

Se mi segui nei vari canali sociali sai quanto sono contro a tutte quelle persone che portano avanti l’idea del business perfetto, del business veloce per fare soldi, del business semplice e facile.

Ahimè non c’è. Vorrei potertelo dire, credimi, ma la verità è che non esiste. Per quanto il Trading possa sembrare semplice ‘ Cosa ci vorrà mai, basta lavorare al pc 2/3 ore , cliccare qualche pulsante ‘ , ti assicuro che la realtà è ben diversa.

Ma anziché parlarti inutilmente, ti voglio mostrare il grafico qui sotto (preso da Google):

 

Come puoi vedere in questa piramide, le persone che hanno successo nel trading sono l’1% .

Questa cosa non dovrebbe allarmarci , deve semplicemente farci riflettere. 

Cambiano i settori ma le percentuali restano sempre invariate.

Il grafico ci dimostra come la maggior parte inizia a fare trading con l’idea di fare soldi velocemente e poi mollano dopo 2 settimane, il restante 40% dura per un mese, solo l’80% prova a fare trading nei primi 2 anni, solo il 7% di chi ha iniziato resta per 5 anni e solo l’1% diventa un trader professionista e vive bene di questa attività.

Ti suona familiare la frase “Solo l’1%?”

Per entrare in quella percentuale basta andare nella direzione opposta alla stragrande maggioranza delle persone. Tutti vorrebbero avere risultati in termini monetari senza però voler fare i compiti.

Non funziona questa cosa, NON E’ QUELLA ROBA LI (direbbe qualcuno).

Devi capire che ci sono degli step da fare e delle competenze da acquisire che non sono optional. 

Non ho interessi particolari a dirti questo, anzi potrei dirti l’esatto contrario per farti venire l’acquolina in bocca per entrare nel network con Insider Crew ma sarebbe quello che continuano a fare tutti e come detto inizialmente , mi discosto dai classici “networker” e dal metodo classico di promozione di questa attività.

 

Accedi a 90′ di Webinar Gratuito: Costruisci il tuo Business Online