ClickFunnels | Guida Completa – Frisoni Inside
Alessandria (AL) - 15121
info@frisoninside.it

ClickFunnels | Guida Completa

Nell’articolo di oggi parliamo di Clickfunnels. 

Questo strumento é una delle componenti più importanti nella costruzione del vostro eco-sistema di vendita online (network marketing e non) ed è lo stesso strumento che utilizzo per la costruzione dei miei Funnels.

ClickFunnels è un software progettato specificatamente per i Funnel, quindi il mio invito è di usarlo per questa funzione e non per altri scopi perché non é stato creato per questo. (Ricordo ancora quando provai a creare una membership in questa piattaforma.. fu un disastro e mi dovetti spostare su Kajabi , che è la piattaforma dedicata per i videocorsi online).

Un’errore che i più fanno (errore che facevo anch’io) nello scegliere i tools per il proprio sistema online è quello di scegliere strumenti gratuiti, software tutto in uno, insomma andare al risparmio. Ecco, questa è l’ultima cosa che vi invito a fare, anche perché di tutti i software che vi consiglio e che uso ci sono versioni Basic e Plus , quindi già con quelle potete risparmiare e scegliere la migliore per le vostre tasche.

 

ClickFunnels

Questo è lo strumento che uso per la creazione di tutti i Funnel che riguardano le mie attività. A parer mio è il migliore presente oggi sul mercato e non lo cambierei con nessun altro software per semplicità e rapidità.

Quindi se siete a zero e state partendo a smanettare online e vi serve un software per la creazione di Funnel , questo è lo strumento da cui partire.

 

Iniziamo la Guida step by step

 

Come registrarsi su ClickFunnels

 

 

Registrarsi è molto semplice, vi basterà cliccare su questo LINK e iniziare la vostra prova gratuita di 14 giorni.

Completate il form di registrazione con i vostri dati ed inserite una carta per poi iniziare l’abbonamento mensile.

 

ClickFunnels MEMBERSHIP:

Clickfunnels dispone di 2 piani di abbonamento mensile, uno base e uno completo. 

C’è una notevole differenza tra quello base e quello completo ma per chi parte da zero quello base è più che sufficiente. 

 

Piano Mensile Base (97$/mese): questa sottoscrizione é già completa di suo ed è ciò che vi serve per iniziare a lanciare il vostro sistema online e iniziare a guadagnare i primi soldi. Con questa membership mensile vi garantite tutte le funzionalità di ClickFunnels che vi servono per partire online e trovate inclusa in questa versione la possibilità di costruire fino ad un MAX di 20 funnels.

 

Con questa versione di ClickFunnels avrete la possibilità di costruire,

  • Optin Funnels: che sono le pagine di cattura contatto con qui andrete a costruire la vostra lista email
  • Sales Funnels: processi che vi permetteranno di vendere i vostri prodotti, poter fare upsell, downsell e molto altro
  • Product Launches: ovvero il lancio di nuovi prodotti sul mercato con dei funnels già impostati per avere delle linee guida
  • Membership Sites: la possibilità di creare delle membership (anche se come detto per questa funzione vi rimando assolutamente a Kajabi che è la piattaforma creata ad hoc per membership e video corsi)
  • Webinars: potete promuovere i vostri brand, le vostre attività, le vostre aziende attraverso webinar che sono dei veicoli fantastici per convertire i vostri potenziali clienti
  • Auto Webinars: impostare il webinar funnel in modalità automatica con email che ricordano l’inizio del webinar, il countdown e così via. Per questa funzione è necessario l’upgrade di clickfunnels che è la membership che vediamo ora.

 

 

==> Accedi alla prova gratuita di 14 giorni

 

 

Piano Mensile Completo (297$/mese): Questa è la versione completa che vi permette di avere tutte le funzionalità di ClickFunnels come ad esempio “auto-webinars” . Io personalmente utilizzo questa versione ma per il semplice fatto che non voglio avere limiti ai funnels che posso creare. Mentre nella prima versione c’è un limite di 20 funnels (che ripeto, va benissimo per partire) in questa versione qui avete la possibilità di costruire quanti funnels volete senza limitazione.

 

Ma non è finita qui..

 

Oltre a tutto quanto visto sopra con questa versione avrete accesso non solo a ClickFunnels ma anche ad Actionetics e BackPack

 

Queste funzioni sono ottime per una fase avanzata del vostro business dove dovrete iniziare a segmentare i vostri processi e iniziare a raccogliere dati in modo più approfondito.

 

Actionetics: questo strumento vi permette di avere un autorisponditore che non invii solo e-mail, ma che vi permetta di tracciare da quali canali provengono i tuoi visitatori (esempio: Facebook, Instagram, Youtube), segmentandoli in base alle azioni che intraprendono e a chi sono (cosa fanno nelle canalizzazioni, in che modo sono socialmente connessi, cosa acquistano e altro) e oltre a ciò Actionetics ti permette di creare delle sequenze personalizzate di follow up (e-mail, messaggi di testo e altro..) per ogni visitatore.

  • Action Scores: ogni visitatore ottiene un punteggio basato su Recency (recente), Frequency (frequenza), Monetary Value (valore monetario) e Social Scores (RFMS) in modo da poter concentrare i tuoi sforzi di marketing sulle persone che sono più propense ad acquistare!
  • Smart Lists: Creare elenchi basati sulle azioni che le persone stanno prendendo nelle tue canalizzazioni e creare messaggi di marketing personalizzati per ogni persona in base a chi sono
  • Powerful Email Editor: hai la possibilità di creare email con una bella grafica che aumentano la % di conversione dei tuoi potenziali clienti.
  • Action Funnels: hai inoltre la possibilità di creare delle canalizzazioni intelligenti per commercializzare con i tuoi clienti attraverso email, messaggi di testo, spostarli in elenchi diversi in base a quali azioni intraprendo e molto altro..

 

BackPack: “Hai bisogno di aiuto per ottenere traffico, lead e vendite nelle canalizzazioni di vendita? Il modo più semplice e veloce è quello di avere degli affiliati che inviano traffico ai tuoi siti web

Questa è lo slogan che la società ClickFunnels usa per vendere BackPack. Questa funzione si occupa di creare un piano di affiliazione in tutti i vostri prodotti che promuovete online. Questo strumento si occuperà di seguire i click e le vendite dei vostri affiliati e vi permette di impostare le varie % di commissioni da dare ad ogni singolo affiliato.

Questo è lo strumento che vi serve per ovviamente vendere i vostri prodotti in affiliazione. (Qui voglio fare un appunto, vendere in affiliazione in Italia è sempre molto rischioso perché purtroppo c’è ancora una mentalità molto cheap per affidare i vostri prodotti in mano a persone che non ne farebbero poi l’uso adeguato. Questo è uno dei motivi per il quale il mio programma formativo The Online Networker non viene venduto in affiliazione ma solo per agevolazioni che vengono prese direttamente con il mio ufficio)

 

Questo è sicuramente il piano più completo ma non è adatto per i principianti. Quindi se state partendo da zero sicuramente il piano di ClickFunnels a 97$/mese è più che sufficiente per iniziare.

 

==> Accedi alla prova gratuita di 14 giorni

 

Buon lavoro !

 

Vuoi capirne di più sui Funnel? Guarda questo video dove spiego a mia madre cos’è un funnel e a cosa serve: GUARDA IL VIDEO