8 strategie per elevare la tua attività di Network Marketing – Frisoni Inside
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8 strategie per elevare la tua attività di Network Marketing

Nell’articolo di oggi ti vado a sviscerare 8 consigli utili e pratici che puoi applicare fin da subito alla tua attività di network marketing.

Partiamo subito:

 

#1: Sii autentico

Questa è una caratteristica molto determinante. I tuoi potenziali clienti o collaboratori sono più attratti da chi dice le cose come stanno, senza millantare e soprattutto sono più propensi a seguire coloro che si comportano in modo trasparente senza nascondere nulla.

Non avrai più vendite o più entrate millantando guadagni straordinari se poi le cose non stanno realmente così. (Sinceramente promuovere un’attività di network attraverso i ‘guadagni’ è il modo peggiore per farlo, so che può suonarti strana la cosa ma è così. Ne parlo ampiamente all’interno del video-corso nel modulo 7 dedicato al posizionamento e spiego qual è il punto d’attacco corretto.)

 

#2: Crea contenuti di valore

Uno dei modi migliori per ampliare i tuoi risultati è quello di creare contenuti come blog, video su YouTube, Facebook, Instagram che permettano agli altri di comprendere meglio il tuo modello di business, i tuoi prodotti o servizi che stai distribuendo.

Uno dei metodi per fare ciò è quello di creare video che spiegano step by step facendo vedere anche il “backstage”, viene molto apprezzato. Ogni contenuto creato deve essere di valore ma allo stesso tempo deve vendere quello che sarà poi il tuo prodotto o la tua opportunità di business.

 

#3: Continua a lavorare sodo

Molto spesso accade che moltissime persone mollino troppo presto perché non vedono accadere nulla. Qui è l’errore in cui cascano troppi networker (la maggior parte degli imprenditori qui molla). Bisogna continuare ad essere sul campo in modo costante. Questo è l’ingrediente fondamentale che sta alla base di un’attività solida nel tempo.

 

#4: Promuovi il tuo prodotto o servizio come se fosse il tuo

Un ottimo modo per veicolare il tuo prodotto o servizio è quello di usarlo in prima persona e renderlo parte integrante della tua quotidianità (chiaramente dipenderà dal tipo di prodotto o servizio offerto). Una cosa molto apprezzata è quella di creare contenuti dove fai vedere come usi il prodotto o il servizio per bisogni che quel determinato articolo va a soddisfare. Crea video o articoli dove mostri questi passaggi.

 

#5: Scegli uno o due canali e massimizza il contenuto

Quello che spesso accade è che molti iniziano a promuovere il proprio business su tanti canali sociali creando alla fine solo del gran caos e non riescono a portare un canale sociale a profitto. Quello che a te interessa non è quello di essere presente su tante piattaforme se poi alla fine non riesci ad ottenere risultati su nessuna di esse.
E’ decisamente meglio concentrare il proprio focus su una o due piattaforme e creare il massimo contenuto su esse senza disperdere energie e focus. La regola è sempre questa: fare poche cose ma che diano i più grandi risultati. Quali siano le piattaforme migliori e il modo migliore da usarlo lo trovi spiegato all’interno del video corso dove nel modulo 3 parliamo di ‘costruire l’eco-sistema di vendita’.

 

#6: Parla della possibilità di affiliazione

Crea contenuti dove la gente possa comprendere come funziona il sistema di guadagno della tua attività. Mostra come vengono pagate le commissioni, in che modo e forma, questo comportamento ad essere sempre trasparente creerà fiducia e porterai sempre più persone ad essere interessate ad entrare in attività con te.

 

#7: Storytelling

Questa pratica è un ottimo modo per vendere. Spesso però si intende per “storytelling” il fatto di inventarsi delle storie. Questo non è assolutamente il significato di questa parola. Lo storytelling lo puoi fare raccontando la tua esperienza in merito all’utilizzo del prodotto o servizio che diffondi oppure della tipologia di business e di quello che ti ha permesso di fare, anche qui è bene dire le cose come stanno senza inventarsi storie straordinarie se poi in realtà non è successo niente. Rimani sempre coerente e congruente, alla lunga l’essere onesti ripagherà. Un’ottima strategia è quella di raccontare storie di persone che nella tua attività hanno già ottenuto risultati.

 

#8: Crea “call to action” chiare

Nella creazione di contenuti dovresti sempre seguire questa tecnica: contenuto di valore alternato a contenuto di vendita (che rimanda a call to action).

Nei contenuti di vendita è importante che la “call to action” per accedere ad un webinar, ad un sito o per registrarsi ad un evento , sia molto chiara.

 

Molto spesso si danno troppe cose per scontate, il fatto che voi siate a conoscenza di certe informazione non è direttamente proporzionale al fatto che le stesse le conoscano anche i vostri potenziali clienti o collaboratori. Mai dare per scontate le informazioni.

 

 

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